Produttivo

Seleziona la provincia e poi la città di tuo interesse
  • Tutte le province
  • Ravenna
  • Forlì-Cesena
  • Macerata
  • Laboratorio artigianale con pertinenze

    Laboratorio artigianale con pertinenze

    Asta 762
    Cervia (Ravenna) - 124 mq

    Oggetto della presente vendita è un laboratorio artigianale con corte al piano terra e locali ad uso deposito al piano sottostrada sito in un complesso commerciale-abitativo in Viale Tritone a Pinarella di Cervia (RA).Il complesso risulta inserito in zona turistica marittima al centro dell’abitato, in affaccio su una via centrale di facile accesso e ottima visibilità. L'edificio ha struttura lineare e compatta con un piccolo porticato esterno in affaccio su Viale Tritone ed un'area esclusiva prospiciente il pubblico marciapiede. Il complesso è posto in prossimità del centro commerciale di Pinarella a pochi centinaia di metri dal mare.L’immobile in vendita è collocato nella parte centrale del complesso più vicino al lato mare, ed è caratterizzato da ampie vetrate sulla pubblica via. L’immobile è dotato di portico di proprietà e di un’area esterna di pertinenza esclusiva sviluppati sul fronte dell’edifico. Dal portico si accede all’ampio locale ad uso laboratorio artigianale dove trova posto un servizio igienico finestrato con bagno ed antibagno. Accanto al bagno nel locale laboratorio è posizionata una portafinestra che consentire l’accesso al retro dell’edificio.Attraverso una scala interna in muratura, rivestita in granito, si accede al piano sottostrada, costituito da un ampio vano ad uso deposito delle dimensioni simili ai locali soprastanti. L’unità è caratterizzata da infissi esterni in alluminio con vetrocamera, pavimentazioni interne e portico in grès, porte in legno tamburato, pareti con pittura in tinta lavabile, caldaia murale per impianto riscaldamento autonomo e radiatori, impianto elettrico e di telecomunicazione tipici della destinazione d’uso.Lo stato di manutenzione generale dell’immobile risulta buono.

    Fai Offerta
  • Deposito al piano terra

    Deposito al piano terra

    Asta 862
    Faenza (Ravenna) - 36 mq

    Oggetto della presente vendita è un deposito posto al piano terra del cortile interno di un edificio a blocco costituito da plurime unità ad uso uffici, negozi e abitazioni, sito a Faenza (RA) in via Mameli. La pavimentazione dei marciapiedi e degli spazi cortilizi carrabili è in porfido a tozzetto grande mentre sul pavimento del cortile sono presenti ampie griglie metalliche per l’aerazione del piano garage.L’immobile in vendita, di circa 36 mq, ha accesso pedonale da sotto il loggiato del corpo D tramite un portoncino metallico vetrato con sopraluce. Il locale è caratterizzato da un lungo corridoio che conduce a un vano di forma pressoché quadrata con pavimentazione in gres, punti presa e punto luce. Lungo il corridoio è inoltre presente il quadro elettrico. Lo stato di conservazione risulta buono anche se è presente qualche segno di umidità dovuto allo scarso ricambio d’aria.

    Fai Offerta
  • Stabilimento artigianale

    Stabilimento artigianale

    Asta 943
    Ravenna (Ravenna) - 6140 mq

    Oggetto della presente vendita è un complesso artigianale composto da un ampio fabbricato industriale con corte, oltre aree per opere di urbanizzazione, posto a Ravenna via Vicoli angolo via Frisi. Il complesso è posto in zona di recente espansione artigianale posta a sud-est del nucleo abitato di Ravenna, con visibilità dalla parallela S.S. Adriatica (via Classicana). Su questa parte si affacciano porzioni con ampie vetrate sviluppate su due piani mentre sulla parte retrostante l'edificio è sviluppato in più unità immobiliari edificate con caratteristiche di tipo industriale, mediante strutture prefabbricate con pilastri e tamponamenti in cls armato. Il piazzale circonda tutto l'edificio consentendo la circolazione di mezzi anche pesanti, inoltre tutta l'area risulta recintata con muretto e rete metallica grigliata mentre gli accessi al lotto sono consentiti da due passi carrabili dotati di sbarra automatica.Nel complesso si distinguono cinque unità immobiliari, di cui una sviluppata su due livelli sul fronte, mentre le restanti quattro sul retro. L’unità sul fronte è caratterizzata al piano terra da un ampio vano con facciate vetrate su tre lati, all'interno del quale sono stati ricavati due corpi di servizio composti ciascuno da antibagno e bagno. Nel solaio orizzontale sono presenti due aperture al grezzo per la futura costruzione di scale interne di collegamento al piano primo. Dal retro del lotto con rampa carraia si accede al piano primo di dimensioni simili a quelli del piano terra. Sul retro sono presenti quattro unità immobiliari simili fra loro e composte da un ampio vano a destinazione artigianale comprendente un blocco con servizi igienici e accesso pedonale e carrabile indipendente. La struttura di copertura di queste unità è composta da coppelle prefabbricate sagomate, tali da definire canali di scolo e vetrate.L’edificio è caratterizzato da pavimentazioni in cemento lisciato al quarzo mentre sono presenti minime dotazioni impiantistiche elettriche per la sola distribuzione di punti luce. Si nota l’assenza dell'impianto di riscaldamento.Il complesso si trova in buono stato di conservazione.Gli acquirenti non si faranno carico delle spese condominiali originate prima della vendita.

    Fai Offerta
  • Capannone uso magazzino

    Capannone uso magazzino

    Asta 954
    Forlì (Forlì-Cesena) - 526 mq

    Oggetto della presente vendita è una porzione di capannone ad uso magazzino sita a Forlì (FC) via Golfarelli 52. L’immobile è frapposto in aree di carattere produttivo-artigianale, ai margini della zona industriale di Forlì, di facile accesso dall’autostrada A14. L'intero complesso, formato da diverse unità, ha forma ad “L” e non si affaccia direttamente su Via Golfarelli dalla quale risulta separata da un’area adibita a parcheggio. La corte esterna è parte comune a tutti i capannoni e di dimensione necessaria per il transito di mezzi e scarico merci. La struttura è di tipo prefabbricata con tamponamenti in cemento a pannelli orizzontali e copertura in lastre orizzontali in cemento. L'intero complesso denota una grande vetustà data dalla remota epoca costruttiva.L’immobile in vendita è composto da un ampio locale ad uso deposito, nel quale è stato ricavato un ufficio e un servizio igienico. Il magazzino di deposito è caratterizzato da un ampio portone di ingresso in ferro e vetro di larghezza tale da consentire l’accesso ai mezzi e da uno più piccolo sul lato opposto. Nel magazzino la pavimentazione è in cemento con vistose crepe, mentre l’illuminazione è garantita da finestre a nastro poste sui due fronti verso l'esterno. Il locale è dotato di un impianto elettrico e di illuminazione assai vetusto ed inutilizzabile. Il vano ad uso ufficio uffici, non presente in planimetria catastale, è sviluppato su due piani e realizzato in legno e/o pannelli leggeri di altro materiale che sono state utilizzati per rivestire una struttura metallica autoportante. La pavimentazione di questo locale è stata realizzata con piastrelle in ceramica a forma quadrata, mentre il controsoffitto è in pannelli di fibra minerale. I servizi igienici sono composti da un bagno con antibagno con impianti e sanitari presenti ma molto vetusti. Il piano primo non è attualmente accessibile poiché sprovvisto di scaletta esterna. Da una ispezione visiva è stata confermata la presenza di fibre di amianto in copertura. L’edifico si trova in pessimo stato generale di conservazione dovuto alla sua vetustà.Gli acquirenti non si faranno carico delle spese condominiali originate prima della vendita.

    Fai Offerta
  • Laboratorio artigianale con soppalco

    Laboratorio artigianale con soppalco

    Asta 1137
    Forlimpopoli (Forlì-Cesena) - 96 mq

    Oggetto della presente vendita è un laboratorio artigianale posto al piano terra di un complesso immobiliare costituito da una serie di unità a diversa destinazione d'uso. Il complesso è posto in via dell'Artigiano 9 e 11, nella zona artigianale periferica al nucleo abitativo di Forlimpopoli in prossimità di un centro commerciale, servizi pubblici e della via Emilia dalla quale è separato da uno spazio a verde pubblico che funge da filtro con la medesima arteria. L'edificio, sviluppato su due piani fuori terra, è realizzato con struttura prefabbricata, esternamente rivestita con elementi metallici a doghe orizzontali, prospiciente via dell'Artigiano. Nella porzione nord-ovest è presente un loggiato ricavato internamente alla sagoma che funge da parcheggio coperto comune a tutti i subalterni e dal quale si accede alle varie unità immobiliari.L'unità immobiliare in vendita si sviluppa al piano terra del compresso con accesso dal parcheggio coperto o dal vano scala comune ed è composto da un unico vano soppalcato, oltre ad un corpo servizi con antibagno. Si osserva che all'interno del locale sono state realizzate alcune pareti divisorie interne in cartongesso, che perimetrano spazi del vano principale di fronte alla vetrata lato sud, inoltre circa il 60% del locale è stato soppalcato con struttura metallica di pilastrini e travi di colore blu, su cui è appoggiato un tavolato di legno a doghe perimetrato da parapetto e scala in ferro con pedante in lamiera grigliata (non autorizzata). L'immobile è caratterizzato da pavimentazioni in gres, vetrine in metallo con vetrocamera, riscaldamento tramite pompe di calore, impianto elettrico a canalina esterna e infissi in parte con apertura elettrificata. L'unità immobiliare si trova in buono stato di conservazione.Gli acquirenti non si faranno carico delle spese condominiali originate prima della vendita.Immobile descritto nella perizia allegata come Lotto 3.

    Fai Offerta
  • Laboratorio artigianale. Piano primo.

    Laboratorio artigianale. Piano primo.

    Asta 1138
    Forlimpopoli (Forlì-Cesena) - 70 mq

    Oggetto della presente vendita è un laboratorio artigianale posto al piano primo di un complesso immobiliare costituito da una serie di unità a diversa destinazione d'uso. Il complesso è posto in via dell'Artigiano 9 e 11, nella zona artigianale periferica al nucleo abitativo di Forlimpopoli in prossimità di un centro commerciale, servizi pubblici e della via Emilia dalla quale è separato da uno spazio a verde pubblico che funge da filtro con la medesima arteria. L'edificio, sviluppato su due piani fuori terra, è realizzato con struttura prefabbricata, esternamente rivestita con elementi metallici a doghe orizzontali, prospiciente via dell'Artigiano. Nella porzione nord-ovest è presente un loggiato ricavato internamente alla sagoma che funge da parcheggio coperto comune a tutti i subalterni e dal quale si accede alle varie unità immobiliari.L'unità immobiliare in vendita si sviluppa al piano primo al quale si accede dal vano scale del parcheggio coperto caratterizzato da rivestimento in marmo e parapetto in metallo verniciato. Attraverso un portoncino blindato si entra nell'unità composta da un mono vano di forma allungata di ampie dimensioni dove sulla destra è posto un corpo di servizi igienici con due bagni e antibagno comune.L'immobile è completo di pavimentazioni in gres, infissi esterni in metallo verniciato con vetro satinato e pannello metallico frangisole, impianto di riscaldamento a pompe di calore, boiler elettrico per la produzione di acqua calda sanitaria, impianto elettrico a canalina esterna, soffitto con travi prefabbricate a cui si frappongono due lucernari con apertura elettrificata. L'unità immobiliare si trova in buono stato di conservazione.Gli acquirenti non si faranno carico delle spese condominiali originate prima della vendita.Immobile descritto nella perizia allegata come Lotto 4.

    Fai Offerta
  • Laboratorio artigianale. Piano primo.

    Laboratorio artigianale. Piano primo.

    Asta 1139
    Forlimpopoli (Forlì-Cesena) - 66 mq

    Oggetto della presente vendita è un laboratorio artigianale posto al piano primo di un complesso immobiliare costituito da una serie di unità a diversa destinazione d'uso. Il complesso è posto in via dell'Artigiano 9 e 11, nella zona artigianale periferica al nucleo abitativo di Forlimpopoli in prossimità di un centro commerciale, servizi pubblici e della via Emilia dalla quale è separato da uno spazio a verde pubblico che funge da filtro con la medesima arteria. L'edificio, sviluppato su due piani fuori terra, è realizzato con struttura prefabbricata, esternamente rivestita con elementi metallici a doghe orizzontali, prospiciente via dell'Artigiano. Nella porzione nord-ovest è presente un loggiato ricavato internamente alla sagoma che funge da parcheggio coperto comune a tutti i subalterni e dal quale si accede alle varie unità immobiliari.L'unità immobiliare in vendita si sviluppa al piano primo al quale si accede dal vano scale del parcheggio coperto caratterizzato da rivestimento in marmo e parapetto in metallo verniciato. Attraverso un portoncino blindato si entra nell'unità composta da un mono vano di forma allungata di ampie dimensioni dove sulla sinistra è posto un corpo di servizi igienici con due bagni e antibagno comune.L'immobile è completo di pavimentazioni in gres, infissi esterni in metallo verniciato con vetro satinato e pannello metallico frangisole, impianto di riscaldamento a pompe di calore, boiler elettrico per la produzione di acqua calda sanitaria, impianto elettrico a canalina esterna, soffitto con travi prefabbricate a cui si frappone un lucernario con apertura elettrificata. L'unità immobiliare si trova in buono stato di conservazione ma è presente una fessura di assestamento che ha provocato il distacco di una parte di intonaco in un angolo della parete nord.Gli acquirenti non si faranno carico delle spese condominiali originate prima della vendita.Immobile descritto nella perizia allegata come Lotto 5.

    Fai Offerta
  • Complesso industriale dismesso “ex fornace”

    Complesso industriale dismesso ex fornace

    Asta 1150
    Treia (Macerata) - 292463 mq

    Oggetto della presente vendita è un complesso industriale “ex stabilimento Bartoloni” posto nel comune di Treia sulla strada Contrada Moje, a circa 3 Km dal nucleo abitato ed a circa 8 km da Macerata.L’intero complesso, la cui chiusura definitiva è avvenuta nel 2001 e oggi dismesso, è composto da numerosi corpi di fabbrica di età costruttiva diversa realizzati con strutture e tipologie riconducibili alle diverse epoche espansive, posti su un ampio territorio ai margini della zona agricola. Parte di questi sono in muratura tradizionale, altri in struttura intelaiata in c.a. mentre le più recenti in struttura metallica. La maggior parte dei capannoni sono in fase di crollo o semi pericolanti e hanno coperture a falda in “volta”, tipiche delle costruzioni industriali post belliche. All’interno del complesso sono inoltre presenti due edifici che risultano censiti e classificati come tutelati poiché riconosciuti di “valore storico tipologico” recanti divieto di demolizione, in particolare l’edificio riconoscibile dalla ciminiera e il fabbricato principale del mappale 370. Da rilevare la scarsissima quantità di fibro-cemento dopo gli interventi di bonifica avvenuti su ordinanze comunali negli ultimi anni e la presenza in alcune edifici di grandi quantità di materiale ceramico un tempo destinati alla vendita. Nella parte ad ovest e principalmente sulla particella 248 si sviluppa un ampio terreno privo di fabbricati e con all’interno un bacino d’acqua derivante dal riempimento naturale delle vasche di estrazione dell’argilla.Si osservano servizi stradali inadeguati e sottodimensionati rispetto all’importanza ed alla potenzialità del complesso e di ogni qualsiasi futuro sviluppo.Per la stima si è ipotizzato che un qualsiasi intervento da proporre sull’area si basi sulla conservazione delle porzioni ad esso vincolate, ma con il presupposto della demolizione di tutto l’esistente e ricostruzione a nuovo secondo progetto.

    Fai Offerta

Contattaci.
Risponderemo velocemente
ad ogni tua richiesta

Telefono: +39 0546 046747
Interno (0)